eventi 2011


Elenco degli eventi Lettera G del 2011.
7 dicembre 2011
Horm Orizzonti, by BredaQuaranta

Piazza San Marco, 1 - Milano

Lettera G entra con un’ampia selezione dei suoi oggetti presso Horm Orizzonti, by BredaQuaranta, prestigioso store e showroom dedicato all’arredo di design e tendenza in via San Marco 1 a Milano

28 novembre 2011
Showroom Lettera G

Concorezzo, Mi

Lettera G inaugura il suo showroom presso la propria sede produttiva, Concorezzo, dedicato all’incontro con professionisti, giornalisti, agenti. Da dicembre 2011 per Lettera G, forte di una nuova rete commerciale messa a punto in questi mesi, darà inizio ad una distribuzione in Italia con l’obbiettivo di essere rappresentata e venduta nei più importanti show room di design e arredamento

28 Novembre 2011
Gspot cambia nome

Gspot cambia nome: il nome non era in grado di supportare l’italianità del marchio e la qualità della sua produzione. “Gspot, giovane marchio di design, cambia nome e con LETTERA G inizia una nuova avventura. Dopo un lungo studio e una laboriosa ricerca, abbiamo riconosciuto in Lettera G un brand name che potesse garantire al marchio una linea di continuità e il suo carattere di italianità, e che racchiudesse un significato prezioso per la fabbrica di design contemporaneo. Lettera G esprime il passato, il presente e il futuro dell’azienda. G è l’emblema di questa realtà: G come Giovanardi, la ditta madre, G come Gspot il nome originario.
Lettera G vuole ricordare la leggendaria Lettera 22 della Olivetti, la macchina da scrivere portatile entrata nella storia per avere accompagnato nel corso della carriera i più grandi giornalisti, tra cui Montanelli. Il richiamo a Lettera 22 non è casuale: la Giovanardi, infatti, è stata, per 30 anni, fornitrice della Olivetti producendo particolari estetici della celebre macchina da scrivere. Inoltre la parola “Lettera” esprime sia un segno sia una forma di dialogo: per Lettera G, infatti, è di fondamentale importanza lasciare impronte, così come comunicare con i propri interlocutori. Lettera è un lemma “umanistico”, una proposizione d’intenti, il desiderio di “scrivere” e di lasciare un segno così come il design, in generale, e il nostro progetto, in particolare, auspicano fare.
Estratto da“Comunicato stampa” del 28 novembre 2011

Aprile 2011
Fuori Salone 2011

Presso Ata Hotel, Rho Milano

A poche centinaia di metri dalla fiera di Rho, Gspot ha presentato le sue novità dell’anno presso l’Ata Hotel di Rho, crocevia di tanti operatori e professionisti venuti da tutto il mondo per visitare la fiera di Milano in occasione del salone del Mobile.