eventi 2010


Elenco degli eventi Lettera G del 2010.
Novembre 2010
A New Home for Convivio

Fidenza Parma
Nel novembre 2010 Gspot prende parte a New Home for Convivio presso il Fidenza Village e alla serata d’inaugurazione è stata protagonista dello spazio salotto antistante alla famosa boutique di Franca Sozzani per la raccolta di beneficienza. L’evento ha dato inizio di una collaborazione con l’outlet di Fidenza: ancora oggi è presente uno spazio di “Fabbrica di design Contemporaneo” dove vengono vendute a prezzi ribassati gli oggetti usciti dalle collezioni o che sono stati su set fotografici o utilizzati in occasioni di fiere o eventi.

Ott - Nov 2010
Design Festival

Villa Reale Monza e Cantù

Gspot è invitata a partecipare con i suoi oggetti al Design Festival della Brianza durante il quale sono stati organizzati, presso varie sedi, importanti convegni a cui hanno partecipato figure di spicco nel mondo del design, tra cui Aldo Colonnetti, direttore di Ottagono, Alessandro Cannavò, direttore degli Speciali del Corsera, Stefano Casciani, direttore di Domus, Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare, Ettore Mocchetti, direttore di AD.

04/2010 > 01/2011
Fuori Salone 2010

Via Montenapoleone 9, Milano

In occasione del celeberrimo evento milanese dedicato a tutti i professionisti e appassionati del design, Gspot inaugura un temporary store & showroom nel cuore di Milano, in via Montenapoleone. Lo showroom, destinato a restare aperto per quasi un anno, è stato luogo di contatto non solo con la clientela milanese, ma con un pubblico internazionale e occasione di incontro con i giornalisti delle principali testate di design e architettura.

21-23 Maggio 2010
Festival Arte Contemporanea Faenza

Il Festival Arte Contemporanea Faenza è uno spazio di riflessione sull’Arte, una pausa dall’attività delle aste e delle fiere, per dedicarsi alla comprensione dei contenuti, delle idee e dei messaggi che l’Arte offre. In un fitto percorso di convegni, Gspot è stata invitata a dialogare attraverso un’ampia selezione dei suoi oggetti presso il Palazzo delle Esposizioni a testimonianza di una affinità creativa e progettuale che lega il design di Gspot al mondo artistico.

26-29 Marzo 2010
MiART
Fiera Internazionale dell’Arte Moderna e Contemporanea


Milano, Fiera di MilanoCity
Il 2010 segna un momento saliente nel cammino di Gspot per la sua com-partecipazione a due autorevoli appuntamenti con l’Arte: è l’inizio di un dialogo tra genialità creative e eccellenze produttive. Uno degli oggetti più rappresentativi della collezione Gspot design, “Posso ma non Voglio”, è fonte d’ispirazione per “Esercizio 2”, un’opera di uno dei maestri dell’arte contemporanea, Vittorio Corsini. La galleria Claudio Poleschi ha presentato l’opera al MiArt relazionandola alla gabbietta dalle sbarre sforzate, icona del design ironico e poetico di Gspot.

Gennaio 2010
Maison & Objet - Now! Design a vivre.

Parc des expositions, Parigi Nord Villepinte

Gspot partecipa all’importante fiera parigina per la prima volta presso il salone più ambito, il Now! : la hall unicamente dedicata al design di prodotto più innovativo e di tendenza.